La frittata di pasta è un piatto unico di origine campane veramente gustoso, di solito lo si fa per riciclare la pasta avanzata del pranzo o del giorno prima.
Ingredienti per 3-4 persone
200 g di spaghetti avanzati
160 g di farina di ceci
40 g di farina di grano saraceno
1/2 cucchiaino di curcuma
prezzemolo
basilico
spezie a piacere
Procedimento
Preparate una pastella con le farine e tutte le spezie. Lasciate riposare in frigo l'impasto per 2 ore. Mettete sul fuoco una padella unta con olio d'oliva, mescolate bene gli spaghetti con l'impasto, versate il tutto nella padella e coprite con un coperchio. Fate cuocere a fuoco lento e girate la frittata con il coperchio quando è sufficientemente dorata su un lato; fate cuocere a fuoco lento e con coperchio anche l'altro lato della frittata.
About the Author
Lorem ipsum dolor sit amet, cotur acing elit. Ut euis eget dolor sit amet congue. Ut vira codo matis. Sed lacia luctus magna ut sodales lorem.
11 commenti
mmmm sembra proprio buona!!!
RispondiEliminaOttima idea, sempre che un giorno la pasta a casa mia riesca ad avanzare *_*
Beh diciamo che io l'ho fatta avanzare appositamente... :)
RispondiEliminaé quello che dovrò fare anche io immagino, vado matta per la pasta non resisto quando ce l'ho li!!! :-)
RispondiEliminacomplimenti per le idee, le tue ricette sono sfiziosissime! :-D
RispondiEliminagrazie maktuub!! ti aggiungo tra i miei blog :)
RispondiEliminagrazie nikla, è un onore :-D
RispondiEliminae spero non ti dispiaccia se faccio lo stesso.... passo ogni giorno in silenzio a sbirciare, oggi mi son decisa!
che bello, vuol dire che da oggi sbircerò anch'io il tuo blog!
RispondiEliminawow! che carino il tuo blog, spero non ti dispiaccia sel'ho già aggiunto al mio, molto interessanti le ricette, da provare al più presto. Ah, scusa, mi presento, visto che è la prima volta che passo di qui, mi chiamo Cristina e sono di Roma. Mi ha fatto piacere scoprire questo piccolo angolo di paradiso della cucina. Buona continuazione. Ciao.
RispondiEliminaGrazie Cri68!! ti ho aggiunta anch'io...
RispondiEliminaGrazie Cri68!! ti ho aggiunta anch'io...
RispondiEliminaCiao, grazie, mi fa molto piacere, sono ai primi passi.. e ogni amico in più per me è un gran traguardo, ti ho aggiunta anche qui http://ilcucchiaiodiciliegio.iobloggo.com/con tanto, tanto piacere. Un bacio, a presto.
RispondiElimina